ITALIAN STYLE


Fotografo professionista con sede a Firenze, in Toscana. Ho 44 anni, mi piace cucinare, il contatto con la materia prima, gli odori, i sapori, i colori, gli incroci di sguardi, le luci e le ombre, l’Arte barocca di Caravaggio, le fotografie di Vincent Peters, Elliott Erwitt, Gianni Berengo Gardin, la musica di Tom Waits… sono sposato con una donna fantastica e ho due figli, Arturo e Matilde che amo alla follia. Amo l’espressione emotiva della vita in tutte le sue forme, i volti, le reazioni, il fascino e lo stupore e questo determina fortemente lo stile generale delle foto che scatto nelle varie situazioni in cui mi trovo…
Specializzato da più di 20 anni in fotografia di scena (teatro e cinema), trovo la mia massima espressione nel Wedding Reportage (fotoreporter di matrimonio) poiché il giorno del matrimonio è un concentrato di emozioni che si verificano “qui e ora” come in teatro; e finché mi emozionerò a ogni click, continuerò a farlo.  Le persone si rivolgono a me sicuri di avere un racconto emozionale e “vero”, realizzato con discrezione e che duri per sempre.

Fotoreporter Professionista

Mille motivi per scrivermi subito!

Reportage di coppia, matrimoni, destination wedding, Luxury, eventi pubblici o privati, foto di scena, prosa, balletto, opera, concerti, backstage, foto di strada, ritratti, moda, glamour, boudoir, sport, foto come strumento creativo per la comunicazione.

Foto MatrimonioFoto di ScenaCONTATTI


Lavorare come fotografo e oltre

VIDEO
Direzione della fotografia. Videoriprese. Editing Post-produzione (montaggio ed effetti). Sound Editing. Realizzazione di: Spot promozionali, Promo di produzioni teatrali, Videoclip musicali, montaggi video come sfondo a eventi teatrali o convention.
Esperienza lavorativa decennale nel campo della pubblicità e comunicazione come Art Director, Visual e grafico pubblicitario per la realizzazione di campagne promozionali nei settori più disparati: Eventi, Moda, Automotive, Turist Location, Nuove tecnologie, Artigianato.
VENTI LUCENTI
Il legame, da oltre vent’anni, con l’associazione culturale VENTI LUCENTI (di Manu Lalli), leader a Firenze nel campo dell’educazione, formazione e promozione socio-culturale attraverso il teatro, mi ha dato l’opportunità di calcare come attore, e di documentare come fotografo di scena, i più importanti teatri di prosa e lirici d’Italia, in special modo a Firenze, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Goldoni, il Teatro Verdi, il Teatro della Pergola, il Teatro Puccini, il teatro Coccia di Novara e molti altri.